Viaggio in Vietnam
dal 12 al 24 febbraio 2019

butt download pdf 168

 

Hanoi - Mai Chau – Ninh Binh – Hue – Hoi An – Saigon – Can Tho – Delta Mekong


1° giorno, 12 Febbraio 2019    ROMA/SINGAPORE
Partenza da Roma con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 13 Febbraio 2019        SINGAPORE/HANOI (-/-/D)
Arrivo al mattino a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Hanoi. Disbrigo delle formalità di frontiera e trasferimento privato in città (circa 1 ora di strada a seconda del traffico) e sistemazione in hotel (camere a disposizione da regolare orario di check in alle 14.00). Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed è abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale del Vietnam: la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh, la sua casa palafitta e la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049, a rappresentazione della purezza del fior di loto.  Si prosegue con il tempio della Letteratura, prima università del Vietnam costruito nel XI secolo e diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita.  La giornata termina con un giro in cyclò tra le viuzze della Hanoi vecchia nel quartiere dei 36 mestieri, il tempio Ngoc Son ed il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari. Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno, 14 Febbraio 2019        HANOI/MAI CHAU (B/L/D)
Prima colazione.  Partenza in pullman alla volta di Mai Chau (150 km – circa 4 ore), con sosta per visitare il villaggio di Van di etnia Tai Bianchi, dove sarà possibile incontrare le famiglie locali che vi accoglieranno calorosamente ed effettuare una passeggiata intorno al villaggio per avere una visione panoramica della vita locale ed imparare come viene filata la seta. Dopo il pranzo proseguimento per il villaggio di Nhot per osservare i bei paesaggi costituiti da montagne e risaie e dove ci si ferma per incontrare gli abitanti locali, visitando le loro case e vedere la fornace. Spettacolo di danza e musica popolare nella serata. Degustazione di vino di paglia " Can " a base di riso fermentato! Cena e pernottamento in hotel

 4° giorno, 15 Febbraio 2019         MAI CHAU/NINH BINH (B/L/D)
Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Hoa Lu, antica capitale del regno durante le dinastie Dinh e Le. Visita dei templi Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh, edificati in onore dei sovrani delle due dinastie che hanno regnato nel X secolo a Hoa Lu, e della cattedrale di Phat Diem. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio gita in sampan per scoprire le grotte di Tam Coc, situate in un incredibile paesaggio costituito da pinnacoli rocciosi che si ergono dalle risaie e che ricordano quelli della Baia di Halong, tanto da essergli valsi il soprannome di “Baia di Halong terrestre". Al termine visita della pagoda rupestre di Bich Dong. Sistemazione in hotel.  Cena in hotel. Pernottamento in hotel

5° giorno, 16 Febbraio 2019    NINH     BINH/BAIA DI HALONG   (crociera con pernottamento) (B/L/D)
Prima colazione. Partenza per la baia di Halong (4 ore e mezzo circa), definita l'ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia.  Crociera nella baia su una tipica giunca vietnamita, pasti a base di pesce e pernottamento a bordo.

6° giorno, 17 Febbraio 2019        HALONG/HANOI/HUE (B/L*/D)
Per i più mattinieri sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole sul ponte della giunca. Dopo la prima colazione proseguimento della navigazione e delle visite nella baia. Brunch a bordo e sbarco. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Nella strada facciamo una sosta al villaggio di Yen Duc per vedere uno spettacolo marionette sull'acqua. Arrivo ad Hue. Trasferimento e sistemazione in hotel.  Cena in hotel. Pernottamento.

7° giorno, 18 Febbraio 2019        HUE (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino visita della pagoda Thien Mu, “la signora del cielo”, situata a 3 chilometri dalla Cittadella Imperiale. Quest’edificio religioso venne costruito nel 1601 ed è il più alto del Paese. Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più vecchia e simbolo della città di Hue. Si prosegue poi su un sampan tradizionale per un'escursione sul Fiume dei Profumi verso il villaggio Thuy Bieu. Dopo pranzo in ristorante locale, una piacevole escursione nel villaggio vi permetterà di scoprire le attività della vita degli abitanti locali le viuzze del villaggio ammirando le tenute estive tipiche di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono pensati per fondere in armonia la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità.  Concedetevi una pausa presso un’abitazione locale per un massaggio ai piedi, una pratica terapeutica tradizionale. Al termine proseguimento delle visite con la Cittadella Imperiale, oggi restaurata con l’aiuto dell’UNESCO e il mausoleo di Khai Dinh. Al termine delle visite rientro in hotel.  Cena in hotel. Pernottamento.

8° giorno, 19 Febbraio 2019         HUE/DANANG/HOI AN (B/L/D)
Prima colazione Al mattino proseguimento delle visite di Hue con la tomba di Minh Mang: la costruzione della tomba iniziò nel 1840, durante il regno di Minh Mang, e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono. La peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e profumate pinete, conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri. Si prosegue con una passeggiata nel mercato Dong Ba situato nel cuore della città, sulle sponde del fiume. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio, partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van, conosciuto anche come il “Colle delle Nubi “. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, offre un panorama spettacolare. Lungo il percorso sosta alla splendida spiaggia di Lang Co ed alle Cinque Montagne di Marmo. Arrivo nel tardo pomeriggio a Hoi An e sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

9° giorno, 20 Febbraio 2019         HOI AN (My Son) (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino escursione a My Son, il sito Cham più importante del Vietnam, centro religioso ed intellettuale del regno Champa, risalente al IV secolo. Al termine della visita rientro a Hoi An. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno, 21 Febbraio 2019         HOI AN – DANANG - HO CHI MINH CITY – CAN THO (B/L/D)
Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Danang e volo di linea per Ho Chi Minh City (Saigon). Trasferimento in città ed inizio delle visite di Saigon: il quartiere cinese di Cholon, “il Grande Mercato”, venne fondato dai Cinesi nel XVIII secolo a 7 chilometri dal centro città e ha sempre rappresentato un’enclave cinese in territorio vietnamita. Dopo anni di tumultuosa coabitazione tra la comunità Cinese degli gli Hoa ed i vietnamiti Cholon è diventato un punto nevralgico della scena economica della città. Si visita una farmacia locale, la Pagoda di Thien Hau, che si erge nel centro città, ed il mercato di Binh Tay, situato in un ampio edificio color ocra, progettato da un architetto francese e rinomato per le sue centinaia di bancarelle e la sua vasta offerta di prodotti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Can Tho, cuore economico e culturale del Delta del Mekong.  Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

11° giorno, 22 Febbraio 2019     CAN THO/CAI RANG/DELTA MEKONG/HO CHI MINH CITY    (B/L/D)
Al mattino presto visita del mercato galleggiante di Cai Rang dove centinaia di sampan carichi di riso, frutti tropicali, prodotti acquatici si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza per Cai Be da dove si effettua un’escursione a bordo di piccola imbarcazione per scoprire la vita quotidiana degli abitanti del Mekong. Pranzo una dimora locale. Nel pomeriggio proseguimento in barca per Vinh Long da dove si rientra in pullman a Ho Chi Minh. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione e cena in hotel.  Pernottamento.    

12° giorno, 23 Febbraio 2019         HO CHI MINH CITY (CU CHI)/SINGAPORE    (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino escursione ai Tunnel di Cu Chi, che dista 60 chilometri circa. La sua famosa rete di gallerie, costruita alla fine degli anni ’40 dai Viet Minh durante la guerra contro i Francesi, fu ampliata negli anni ’60 dai Vietcong fino a raggiungere i 250 chilometri di lunghezza e i 7 metri di profondità. Si tratta di una grande ed inespugnabile città sotterranea a più livelli. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877; l'Ufficio postale e la strada Dong Khoi. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di linea Singapore Airlines per Singapore.     

13° giorno, 24 Febbraio 2019        SINGAPORE/ROMA (-/-/-)
Dopo la mezzanotte proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Roma.

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni.

A partire dal 1° Luglio non è più richiesto per i cittadini italiani il visto d’ingresso in Vietnam (entrata singola) per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni. Necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera. Per soggiorni di durata superiore il visto si ottiene all’arrivo (1 fototessera e pagamento in loco di 45 USD) ed è necessario inviare i dati del passaporto non oltre 2 settimane prima della partenza.
                                                                     
VOLI  INTERCONTINENTALI PROPOSTI

SQ 365      12 Febbraio    Fiumicino/Singapore          11.15/06.05  +1
SQ 176      13 Febbraio    Singapore/Hanoi                 09.20/11.40   
SQ185       23 Febbraio    Ho Chi Minh City/ Singapore  19.50/22.55    
SQ 366      24 Febbraio    Singapore/Fiumicino            01.50/ 08.10

HOTEL   PROPOSTI (O SIMILARI)  

Hanoi:         Candle Hotel 4*        
Mai Chau:     Mai Chau Ecolodge 4*    
Ninh Binh:     Ninh Binh Legend Hotel 4*    
Ha Long:       Syrena Cruise Crociera in giunca (sistemazione in cabine doppie con servizi)    
Hue:              Park View Hotel 4*            
Hoian:           La Senta Hotel Boutique 4*    
Can Tho:      TTC Can Tho 4*    
Saigon:         Eden Saigon  Hotel 4*        


Quota di partecipazione minimo 15 paganti:       Euro 2.290,00 p.p. in doppia
Quota di partecipazione minimo 20 paganti:       Euro 2.230,00 p.p. in doppia
Supplemento singola:                                          Euro 300,00 intero periodo

Tassi di cambio 1EUR = 1,19 USD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


 
Le quote comprendono:

•Voli intercontinentali Singapore Airlines da Roma Economy Class.
•Tasse aeroportuali voli intercontinentali (da riconfermare ad emissione biglietto aereo).
•Voli interni Vietnam Airlines menzionati nel programma dettagliato.
•Hotel indicati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard.
•Trattamento come indicato nel programma dettagliato.
•Trasferimenti e visite private con guide locali parlanti italiano.
•Borsa, portadocumenti, etichette bagaglio
•Assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio.

Le quote non comprendono:

•Pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
•Tasse aeroportuali locali da pagare all’uscita del paese (al momento non presenti).
•Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce ‘’la quota comprende’’.

NOTE:
•Le visite indicate sono tutte comprese nel programma.
•Le cabine della giunca sono con servizi privati.
•Le guide normalmente sono 2 e seguono il gruppo ognuna per il proprio territorio ossia: una guida per il Vietnam del Nord ed una guida per il Vietnam del sud. Normalmente la guida del nord accompagna il gruppo fino in aeroporto e la guida del sud riprende gruppo all’arrivo in aeroporto.
•Il programma offre una panoramica completa del Vietnam ed include alcune rarità come la possibilità di vedere a Can Tho il mercato galleggiante di Cai Rang in genere non previsto da altri programmi.
•Per fotografare alcuni monumenti le autorità locali chiedono una piccola tassa pagabile in loco.

 


Frentani Viaggi s.r.l.  - Via dei Frentani 4 b/c   - 00185 Roma  Mappa

+39 06 77071866       +39 06 775911281    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

INFORMATIVA : Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se desideri leggere la informativa cookie.

  
EU Cookie Directive Module Information